Pagine

12 dicembre 2014

Frozen 4ever


Io adoro, io adoro, io stra-adoro FROZEN!!!!
A un anno di distanza dall'uscita del film nelle sale italiane posso dire che ero e sono tutt'ora ossessionata da questo (a mio parere) piccolo capolavoro Disneyano!
Lo ammetto (ma fortunatamente so che al mondo c'è in giro altra gente malata come me quindi non me ne preoccupo!)

Non so nemmeno perchè visto che sono figlia unica, quindi tutto sto amore tra sorelle non so nemmeno cosa sia, e visto che il film è chiaramente incentrato su quello, non vedo come mi possa toccare! Però volente o nolente, io AMO questo film.

 Adoro i personaggi, il loro essere così attuali da far paura. Pensare veramente che sono partiti da Biancaneve fino ad arrivare a due personaggi così belli e complessi come Anna e Elsa...NO WORDS!
A tal proposito rimando ad un bellissimo articolo sull'evoluzione delle principesse Disney che ho trovato su un blog di un'alquanto fan sfegatata di Frozen come me!!

http://magicnightfall.tumblr.com/post/73612907752/le-donne-i-cavallier-larme-e-gli-amori

L'analisi che fa è pazzesca, ma ancora più pazzesca è la lettura che dà alle due principesse di Arendelle, su cui mi trovo completamente d'accordo! (In più ci sono anche due bellissime recensioni sul film: magari non cambierà niente, però credo che dopo queste due letture, chi è ancora scettico sul film possa cambiare opinione =D)

Dopo i personaggi non si può non amare le ambientazioni, i colori, i dettagli, la colonna sonora e le canzoni!
Ora, mi hanno dato sui nervi tutti quelli che hanno detto "mamma mia che palle, ci sono troppe canzoni!" Geni del male...è un musical disney!!! ovvio che ci siano canzoni!!!! Ovvio che siano anche tante (ma di sicuro stavano pensando a film come il Re Leone, La Bella e la Bestia oppure Il Gobbo di Notre Dame dove più che parlare non fanno e ci sono 2 canzoni in croce -.-') EPIC FAIL!!!!!

A parte questa piccola precisazione (sono molto legata alle colonne sonore: ho una particolare fissa), come non si può non amare quel gioiello di canzone che è LET IT GO!! Che sia in inglese, francese, italiano o in giapponese (versione che reputo bellissima) si può solo amare!!! Melodia pazzesca che con quel suo crescendo di strofa in strofa arriva al culmine della commozione.
Ma se parliamo di cuoricini in frantumi e lacrime a non finire "Do you want to buil a Snowman" è la regina fra tutte!!!! Giuro che ogni volta che ascolto quel brano il mio cuore fa zac e mi ritrovo a piangere per la disperazione. Tocca la mia sensibilità in modo impressionante. E pensare che non la volevano nemmeno mettere nel film: l'hanno tolta e rimessa un sacco di volte, e finalmente inserita all'ultimo, proprio poco prima della messa in onda finale!

Sono proprio contenta di questo adattamento animato, liberamente ispirato alla favola della Regina delle Nevi di Andersen. Sono una di quelle per cui il film è piaciuto così com'è, senza ma e senza se, senza stare a guardare le incongruenze della trama, delle cose non spiegate o troppo forzate.
Mi è piaciuto punto e basta! A chi non capita di dire che una cosa piace perché piace. Così.
A me è capitato con Frozen...veramente ancora non riesco a capire questa mia ossessione ma c'è...e credo rimarrà ancora per molto!

Nessun commento:

Posta un commento