Pagine

WHO AM I?


Benvenuti nel mio blog!

Partiamo con le presentazioni: ciao a tutti, sono Federica e sono un'alquanto felice sognatrice!

Amo disegnare e creare, spaziando dai fumetti alle illustrazioni, dai siti web ai biglietti d'auguri per ogni occasione.
Dopo il liceo, nel 2012 mi sono finalmente laureata in Arti Visive - Fumetto e Illustrazione! Mi ritengo capace in quello che faccio, senza montarmi troppo la testa, ovvio!
Di strada ne devo ancora fare, ci mancherebbe, ma sono convinta che con impegno e voglia di fare posso arrivare al top!
Al momento sono in una fase del "vediamo dove mi porta il vento": non ho ancora trovato la mia strada e lavorando su più fronti ancora non so dove arriverò...ma sicuramente sarà un viaggio fantastico!!

Quando non sono presa al tavolo da disegno mi diletto con della musica: ogni tanto mi ricordo che so suonare qualche strumento, così rispolvero pianoforte o ukulele.

Mi piace la buona tavola e passare un sacco di tempo (ovviamente incastrando i vari impegni, tra cui il calcetto e il volontariato con la Pro Loco) con le amiche!

Per quanto riguarda l'aspetto puramente istruttivo e lavorativo, dopo la maturità ho fatto 3 anni di accademia "ACME di Milano" dove ho conseguito, oltre alla laurea, l'ECDL e il TRINITY.
Dopo gli studi ho iniziato alcune collaborazioni.

In primis con uno studio grafico DIAPASON, realizzando illustrazioni e sviluppi grafici per siti web e leaflet.
In un secondo momento invece mi sono inserita nel mondo del fumetto, collaborando nella realizzazione di clean-up per Alfio Buscaglia, e avviandomi come "TINTAPPIATTISTA" (ovvero metto le tinte piatte sulle tavole a fumetti per conto di alcuni coloristi, Claudia Boccato, SIlvia Fabris e Michele Nucera!).


In ultimo, nel 2014 ho curato le illustrazioni, insieme ad un'altra illustratrice, per un progetto del Sole 24ORE Cultura intitolato "IL GIRO DEL MONDO IN 30 CORSE".