5 maggio 2012

"Ukulele" time



Ebbene sì...ho comprato un bellissimo ukulele giallo!!!

Non uno professionale ma abbastanza per poter suonare le prime note.

E' stata una mania nata così, dal nulla, di botto dopo aver visto l'ultima puntata della prima serie di Glee...dopo che ho sentito "Over the Rainbow" suonata con un ukulele, basta!
Il giorno dopo ero già su Ebay a vedere quanto costava lo strumento, e a informarmi sulle varie tipologie.



Dopo 2 settimane eccolo che arriva nel suo bell'imballo di cartone (tra l'altro me l'ha portato una vicina di casa perché il nostro postino ha problemi di lettura e ha confuso le case -.-')...l'ho scartato, l'ho tolto dalla sua custodia gialla e...bene: adesso come si suona???

Va bene che ho già esperienze tra pianoforte, flauto, fisarmonica, armonica, ocarina...però devo pur avere degli spartiti, avere delle istruzioni per sapere gli accordi ecc.
Ed ecco che entrai in gioco il magico youtube...meno male che esiste! In poco mi sono iscritta a un paio di canali tutorial e via...si incomincia con "Over the Rainbow", per passare a "Hey Soul Sister" fino a "Nel blu dipinto di blu" di Modugno...una manna dal cielo, perché ho capito subito che con pochi accordi si suona la maggior parte delle canzoni, e avendo già praticità con la musica e gli strumenti, non ho impiegato molto a farmi la mano e a imparare (per la gioia dei miei e dei vicini di casa =D)


Nessun commento:

Posta un commento