Pagine

30 marzo 2011

Bologna 2011

prima volta a bologna e devo dire che l'esperienza è stata positiva. ieri ho capito che cosa mi manca per essere una buona illustratrice....l'iPad!!!! ebbene sì, nelle varie case editrici, chi veniva a proporre il proprio progetto (almeno che faceva davvero il figo) si presentava munito di iPad e mentre scorreva il dito sul touch screen mostrava le illustrazioni.
sboroni!!!!! (pèrò l'avrei fatto anche io =D =D.
cmq a parte gli scherzi è stata una buona visita, prima la conferenza con la Duff duff, rivista ebraica, e poi giù al padiglione c per vedere il vincitore per l'illustrazione internazionale 2010, nonchè tutti i partecipanti scelti per la mostra 2011...alcuni devo dire che mi sono piaciuti =D

tempo di una pausa pranzo e via a visitare i 4 padiglioni dedicati alle case editrici....in una ho pure rimediato gratuitamente un fumetto che non è male (per i miei modesti gusti ovviamente =D)
la giornata in fondo è stata spesa bene, un po' massacrante perchè è successo tutto in una giornata e oggi ho il collo tutto "incriccato"....Bologna ci rivediamo l'anno prox....magari con l'ipad (sennò mi sento esclusa...ahahahah!!!


 il vincitore del 2010 International Award for illustration : Philip giordano

 

illustrazioni presenti nella mostra 









 illustrazioni dalla lituania



vari libri illustrati simpatici




 ecco il fumetto che mi hanno regalato



 Mostra russia



Nessun commento:

Posta un commento