Ebbene sì...25 anni e non mi vergogno proprio a dire che i 3 giorni passati a Disneyland Paris sono stati tra i più belli nella mia vita!!! E' proprio vero che è come ritornar bambini...non pensavo di diventar matta nel vedere Stitch, Cip & Ciop, le Principesse Disney e molti altri...quasi facevo a pugni con dei bambini per una foto (che poi ho fatto con il mio personaggio preferito: Paperino).
Magia pura...e non è così per dire!! L'apice del viaggio è stato quando nel Parco degli Studios, io e le mie due compagne d'avventura, ci siamo fermate al "Art of Disney Animation", una struttura dove praticamente facevano vedere come nasce l'animazione, e poi via con un filmato che raccoglie momenti felici, di paura e, ebbene sì, di pianti e tristezza che hanno connotato i film Disney.
Alla fine della filmato eccoci che entriamo in una sala dove i visitatori sono invitati a seguire una breve lezione di disegno, su come realizzare in pochi step un personaggio disneyano.
l'Art of Disney Animation
Io ovviamente faccio quella del "ma cosa ci vado a fare...io so già disegnare"...insomma non mi catapulto subito...mi deve convincere per mezz'ora una delle mie amiche che è in viaggio con me "Scusa, ma se non ci vai tu, allora chi?"
Morale della favola (termine più che azzeccato) mi siedo e il tizio che tiene il mini-corso, tra tutti i personaggi che poteva scegliere, prende proprio il mio amatissimo Paperino.
Ora, non per vantarmi, ma alla fine del disegno, passando a vedere tutti i lavori, si ferma davanti a me e "Mhm!!! SUPERBE!!!!!!!" Cioè mi sono presa pure un "superbo" per il disegno che ho fatto...quasi quasi dovevo lasciare un curriculum.
il mio paperino SUPERBE =D
Che dire, una vacanza stupenda, da riproporre sicuramente per il prossimo 30° anniversario!!!